gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio il commento della partita 2017/18 2017/18 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia)

Stagione Calcistica 2016/17

Vertovese
Calcio

logo vertovese

10' pt Bonomi (Vert.), 36' pt Oberti, 38' pt Pulcini, 47' pt Fusar (Vert.), 17' st Caglioni, 30' st Pulcini

Grande vittoria (4-2) quella ottenuta dalla nostra Gavarnese nel derby seriano con la Vertovese, dopo 90’ pirotecnici che hanno regalato emozioni e spettacolo anche al pubblico presente sulle tribune.
Pronti via, subito 2 occasioni per i verdi arancio del Presidente Pezzotta, che però al primo ribaltamento di fronte subiscono la rete dell’1 a 0, ad opera di Bonomi, con un preciso colpo di testa.
Dopo la prevedibile scossa di assestamento, Pulcini e compagni si rifanno sotto e dopo un paio di buone occasioni sventate dal portiere ospite, pareggiano con Oberti, abile di testa a sfruttare un preciso cross dal fondo e si portano addirittura in vantaggio con un gol da cineteca del Capitano che dai 20 m lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali.
Quando ormai il primo tempo sta per finire ecco la doccia fredda del pari vertovese ottenuto da Fusar Bassini che, su inserimento solitario, trafigge il giovane Quitti.
Nella ripresa tante schermaglie, ma anche tanto equilibrio spezzato dalla grande azione coast to coast dei nostri ragazzi e stoccata finale di bomber Caglioni che si si avventa sull’assist perfetto di Gotti e di giustezza infila il nuovo vantaggio.
I ragazzi, una volta avanti, gestiscono la gara senza particolari affanni e alla mezz’ora trovano persino il sigillo del 4-2 ancora con il nostro De Rossi-Pulcini (non per le espulsioni si intende) che centra il bersaglio nuovamente dalla distanza e sigla la doppietta personale.

QUITTI: 6,5 sicuro nell’ordinaria amministrazione, nulla può sulle 2 reti

YANKEY: 6,5 Bonomi lo frastorna un po’ e lo sorprende in occasione dei due gol, ma rimane sempre una presenza imprescindibile nella nostra retroguardia.

ACERBIS: 6,5 qualche affanno contro Fusar Bassini, ma vista la caratura dell’avversario glielo si può concedere. Meglio nella ripresa quando sale in cattedra e chiude ogni varco preoccupandosi più di difendere che di attaccare.

PULCINI: 8,5 doppietta d’autore contro la bestia nera Vertovese. Da vero capitano si prende la squadra sulle spalle e la trascina alla vittoria. Il primo gol è una perla che vale il prezzo del biglietto.

BARBETTI: 6,5 dirige come al solito l’orchestra ( difesa… ) che sbanda un po’, ma che alla fine resiste.

GOTTI: 7 rieccolo. Si conferma dopo le confortanti ultime prestazioni. Regala a Caglioni un pallone solo da spingere in rete e più in generale non concede quasi nulla!

ANDREONI: 6,5 meno decisivo del solito, ma sempre creativo e pungente. Svolge nella ripresa un prezioso lavoro di copertura.

PICCININI: 7 solita prestazione di quantità e qualità. Chiusure, pressing e ripartenze a getto continuo. Toccato duro esce tra gli applausi.

GUARIGLIA: 7 schierato di nuovo nel cuore del centrocampo con il compito di tenere palla e cucire la manovra. Sostiene l’azione offensiva ed arriva spesso alla conclusione da fuori area. È il vero regista della squadra.

CAGLIONI: 7,5 gran partita del nostro centravanti. Nessuno avversario riesce mai a togliergli la palla e si fa trovare pronto quanto Gotti sfonda sulla destra e gli porge il pallone del sorpasso definitivo.

OBERTI: 7,5 corre su e giù per tutta la partita, segna il gol del pareggio e confeziona un paio di occasioni da rete compreso il due a uno di Pulcini. Il suo magic moment continua ed il ragazzo è in continua evoluzione.

BRASI: 6,5 Entra e subito si mette a martellare... giocatore prezioso e su cui si può sempre contare.

QUASSI: 6,5 bada al sodo coprendo la fascia di competenza.

CARRARA: 6,5 folletto geniale con un piede interessante.

VICARI: 6,5 conquista un paio di falli sacrificandosi in un lavoro sporco strappando applausi alla tribuna, ha una gran voglia di giocare e si vede.

gava vs vertovese

Premiazione al Mister Andrea Foresti